Tornare in bici come una nuova mamma

Sommario:

Video: Tornare in bici come una nuova mamma

Video: ANASTASIA PROVA AD ANDARE IN BICICLETTA SENZA ROTELLE PER LA PRIMA VOLTA MA CADE E PIANGE! 2024, Aprile
Anonim

Se andavi in bicicletta dappertutto, ma un nuovo bambino significa che non sei ancora tornato in sella, leggi l'account di una mamma di unirti a una lezione di abilità ciclistiche.

>> Consigli per andare in bicicletta con un bambino in un seggiolino per bambini posteriore

Andavo in bicicletta praticamente ovunque. Ma è cambiato quando mio figlio Harry è arrivato due anni fa. La mia amata bici era trascurata nel nostro garage, con la ruggine e una gomma sgonfia.

Quando ho iniziato a pensare di tornare su due ruote, ho scoperto che ero terrorizzato dal ciclismo con Harry. E se avessimo avuto un incidente?

Così mi sono iscritto a una lezione di abilità ciclistiche locali gestita dallo York City Council. Le sessioni di allenamento mirano a dare ai genitori la sicurezza di andare in bici con i loro bambini, indipendentemente dalla loro età.

Organizzo di incontrare Jayne Ward dal servizio di trasporto sostenibile del Consiglio vicino a una delle famose piste ciclabili della città.

Oscillare una gamba sulla traversa con un passeggero sulla schiena non è così facile come sembra

Iniziamo con le nozioni di base: esercitarsi a salire e scendere dalla mia bicicletta (far oscillare una gamba sopra la traversa con un passeggero sulla schiena non è così facile come sembra). Jayne suggerisce anche di montare un cavalletto robusto in quanto può essere difficile mettere un bambino dentro o fuori da un sedile mentre si tiene la bicicletta.

Quando partiamo, noto che la moto si sente molto più pesante ed è più difficile mantenere l'equilibrio. Jayne dice che è fondamentale abituarsi a cavalcare con il peso extra.

"Potrebbe sembrare strano", dice. "Ma fai un giro di prova con un sacco di patate sul sedile."

Mentre proseguiamo sul sentiero, superando i dog walker, riesco a sentire Harry che canta dietro di me. Dopo 15 minuti ci fermiamo in un parco giochi.

"Cerca di pianificare le pause in un giro in bicicletta, nei luoghi che piacerà a tuo figlio", dice Jayne.

Dopo un veloce gioco sulle altalene, Harry dice "bici" e indica dove abbiamo parcheggiato. Un buon segno!

Mentre torniamo indietro, navigando su altri ciclisti, mi sento già più sicuro di essere tornato in sella alla mia bici.

Nei prossimi giorni Harry chiede più volte di andare su "La mamma della mamma". È tempo di pianificare avventure a due ruote per famiglie.

Halfords ha una vasta gamma di seggiolini per bici, accessori e portabici. Offre anche un servizio di allestimento per seggiolini per bambini. Linda ha utilizzato il seggiolino posteriore per bambini Hamax Siesta, £ 89,99 (adatto a partire da più di nove mesi fino a 22 kg) e il portabiciclette posteriore High Cycle 3 Carrier, £ 59,00, entrambi disponibili presso Halfords. Maggiori informazioni su www.halfords.co.uk

Suggerimenti per andare in bicicletta con un bambino su un seggiolino per bambini posteriore

• Assicurati che il seggiolino sia montato correttamente (non mi sentivo sicuro di farlo da solo, quindi ho usato il servizio di montaggio presso il mio locale Halfords). Dovrebbe anche avere una schiena alta e un'imbracatura sicura.
  • Pianifica il tuo percorso, utilizza strade sterrate, piste ciclabili e strutture di attraversamento. Evita il traffico intenso fino a quando non sei sicuro.
  • Meteo: i bambini si raffreddano facilmente quando si siedono su un sedile e non si muovono. Ricorda la crema solare e l'acqua in estate.
  • Prendi snack, bevande, un semplice kit di attrezzi e pompa.
  • L'abbigliamento luminoso è essenziale per entrambi durante la notte. Adatta le luci al seggiolino e alla tua bicicletta.
  • Costruisci gradualmente - non essere troppo ambizioso.
  • Goditi l'esperienza. I bambini adorano stare fuori ed è un ottimo esercizio per te.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.york.gov.uk