Un viaggio a Parigi e il tempo per il legame madre-figlia

Sommario:

Video: Un viaggio a Parigi e il tempo per il legame madre-figlia

Video: Christine Smith e sua figlia Brookey Lee West, un legame morboso termina nel modo peggiore 2024, Aprile
Anonim

Mancava uno a uno con la sua figlia maggiore, Maria Lally l'aveva trattata per un viaggio di legame a Parigi …

Come la maggior parte delle mamme di due (o più) sapranno, è difficile trovare il tempo da solo con il tuo primogenito. Sophia, che ora ha cinque anni, mi ha fatto tutto per sé fino a poco prima del suo terzo compleanno, quando la sua piccola sorella Rosie, ora due, è arrivata e ha portato via una parte enorme del mio tempo, energia e attenzione.

A parte le notti insonni, una delle parti più difficili del primo anno di Rosie è stata quanto mi mancasse il tempo da solo con Sophia.

Da allora Sophia è diventata una bambina indipendente e autosufficiente che ama la scuola e ha molti amici. Mentre Rosie, essendo una bimba di due anni molto esigente, richiede ancora molta della mia attenzione.

Sapevo che Sophia avrebbe apprezzato i ristoranti adatti ai bambini e le attrazioni turistiche

All'inizio di questa estate, quando Sophia si è lasciata per le vacanze, ho deciso di portarla via per un po 'solo noi due. Recentemente sono stato a Parigi per lavoro e mentre le pause in città ei bambini di cinque anni non mi sembrano un mix evidente, sapevo che Sophia avrebbe apprezzato i ristoranti adatti ai bambini, i luoghi d'interesse (le piaceva sentire parlare della Torre Eiffel dopo il mio viaggio) e, cosa più importante, essere solo con me. Anche il viaggio in treno di due ore ha fatto appello.

Ho trovato un grazioso hotel chiamato L'Hotel Tourisme Avenue (consigliato da una mamma della scuola) che era a meno di 10 minuti a piedi dalla Torre Eiffel e circondato da graziosi caffè all'aperto, caffetterie e bancarelle di fiori.

Il grande giorno arrivò e, nonostante le cinque del mattino, Sophia era eccitata dal momento in cui si era svegliata. Senza Rosie lì a tenere un occhio fisso, la mia persona stressata mamma scomparve e Sophia, amando la mia attenzione indivisa, era più contenta e ben educata di quanto l'avessi mai conosciuta.

Adorava la corsa dell'Eurostar e ci infilavamo nei croissant e nella cioccolata calda, giocavamo a "spia degli occhi" e leggevamo le nostre riviste mentre viaggiavamo verso Parigi.

Sophia ha provato il suo francese appena imparato sul tassista

Quando siamo arrivati abbiamo fatto un giro in taxi per il nostro hotel e Sophia ha provato il suo neo-imparato francese sul tassista (il viaggio è stata un'ottima occasione per insegnare le sue frasi francesi di base, che ha raccolto rapidamente). Noi controllammo nell'hotel, rinfrescammo e poi colpimmo la città. La prima tappa è stata la Torre Eiffel, che lei amava.

Abbiamo poi fatto un giro di due minuti fino alla Senna e abbiamo comprato i biglietti per una crociera sul fiume (circa 15 euro). La crociera di un'ora lungo il fiume ha dato a una Sophia ormai affaticata la possibilità di riposare le gambe e abbiamo avuto modo di vedere diversi luoghi che avremmo faticato se avessimo camminato, tra la cattedrale di Notre Dame, il Louvre e Parigi bei ponti.

La mattina dopo abbiamo preso delle caramelle al cioccolato calde da una panetteria vicino al nostro hotel

Dopo la crociera abbiamo trovato un piccolo caffè affacciato sul fiume e nascosto in un tardo pranzo a base di pancake conditi con cioccolato fuso e banana, poi siamo tornati in hotel, attraverso la Torre Eiffel dove Sophia cavalcava un pony (20 minuti costa 2 euro). La cena quella sera fu in uno dei deliziosi caffè all'aperto vicino al nostro hotel, e la mattina dopo andammo a prendere caramelle al cioccolato calde da una panetteria vicino al nostro hotel e facemmo un'ultima passeggiata per le belle strade di Parigi.

Mentre tornavamo a Londra più tardi quel giorno non vedevo l'ora di vedere Rosie, ma ho anche fatto una promessa con me stessa per portare Sophia via ogni anno per qualche adorabile tempo da sola (e anche Rosie quando è più grande) e lasciare quella stressante mamma dietro a.

Bisogno di sapere

• Dove siamo stati: Tourisme Hotel Avenue, 66 Avenue de La Motte-Picquet, 75015 Parigi, [email protected]. Da 84 euro a notte.
  • Come siamo arrivati qui: Eurostar gestisce un servizio London St Pancras International per Parigi con tariffe di andata e ritorno da £ 72. Le tariffe per i bambini partono da £ 49 andata e ritorno e i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis (non assegnato un posto). Visita eurostar.com o chiama lo 03448 224 777.

I 3 migliori consigli di city-break-with-kids:

• Piano! Pre-bambini, mio marito Dan e io adoravo girare per le città senza un piano e inciampare in bei parchi o ristoranti. Ma con i più piccoli hai bisogno di un piano (anche uno sciolto) perché a) non possono camminare per miglia e miglia eb) si annoiano facilmente.
  • Fai scorta di acqua. Non fare l'errore che ho fatto e finire nel centro di Parigi in una giornata di sole con un assetato 5 anni. Dovevo spendere 6 euro in una bottiglietta d'acqua solo perché non pensavo di comprare una bottiglia grande per 1 euro nel supermercato proprio di fronte al nostro hotel.
  • Annota il nome e l'indirizzo del tuo hotel e tienilo nella tua borsetta. Se ti perdi (o dimentichi l'indirizzo) puoi consegnarlo a un tassista.