'Ho avuto il mio bambino in un hotel'

Sommario:

Video: 'Ho avuto il mio bambino in un hotel'

Video: Morto Mai 2024, Aprile
Anonim

Gemma Hooper, 32 anni, vive nell'Essex con il marito James e i figli Ben, cinque e Connor, due. Racconta a M & B la sua vera storia di nascita su come la sua bambina si è unita a lei durante una pausa in trasferta …

Quando mio cugino ci ha invitato al suo matrimonio a Watford, Herts, abbiamo deciso che la mia gravidanza non ci avrebbe impedito di godere delle celebrazioni. Abbiamo deciso di rimanere in hotel per qualche giorno e trasformarlo in una mini vacanza. Avevo 39 settimane di gravidanza, ma i miei genitori sarebbero stati lì con me.

Mentre russavano, sentivo un dolore intensificarsi nello stomaco

Dopo aver controllato in albergo, James, Ben e io siamo andati al matrimonio e ci siamo trovati benissimo. A mezzanotte eravamo esausti, quindi tornammo nella nostra stanza d'albergo, dove James e Ben si addormentarono immediatamente. Mentre russavano, sentivo un dolore intensificarsi nello stomaco, così ho telefonato a mia madre nella stanza accanto, che è venuta a trovarmi subito.

"Dovresti suonare al Watford Hospital," incalzò, vedendo il dolore che provavo. Ma ero sicuro di poter rimanere in attesa fino al mattino seguente.

Dalle 3 del mattino, però, sapevo che avevo bisogno di andare in ospedale. James si precipitò alla nostra macchina per afferrare la mia borsa dell'ospedale e chiamare un taxi, passando mio fratello e mia sorella che erano ignari di ciò che succedeva e chiacchieravano ancora al bar!

Quando James tornò nella nostra stanza, le mie contrazioni si erano protratte e sapevo che non ero lontano dal parto. James chiamò un'ambulanza e Mamma raccolse un Ben che dormiva ancora e lo portò con me nella stanza accanto.

"Non posso," ansimò. "Toglimi le mutande!"

L'ambulanza stava arrivando, ma io ero nella zona e sapevo che il mio bambino sarebbe arrivato prima! Mentre James andava a prendere gli asciugamani extra dallo staff dell'hotel, mamma era rimasta al telefono per i servizi di emergenza. "Vogliono che ti stendi sul letto per cercare di rallentare il travaglio", mi ha detto. "Non posso," ansimò. "Toglimi le mutande!" L'impulso di spingere era travolgente.

Mentre stavo in piedi vicino al letto, calando con tutte le mie forze, le acque sgorgarono. Ancora calmo e controllato, ho continuato a spingere. La mamma era fantastica, mi massaggiava la schiena, mi incoraggiava e aggiornava l'uomo al telefono.

Sentii una pressione enorme, bassa, e nella successiva spinta massiccia, uscì il mio bambino

All'improvviso, ho sentito una pressione enorme, bassa, e nella successiva spinta massiccia, è venuto fuori il mio bambino. I paramedici sono arrivati alle 4:15 per trovare Mamma con Connor e pulirlo delicatamente con un asciugamano. I paramedici hanno tagliato la corda ma abbiamo dovuto aspettare un'ora prima che arrivasse l'ostetrica locale e mi hanno fatto un'iniezione per aiutare a liberare la placenta.

Avevo bisogno di avere punti, così sono andato al Watford Hospital, che è stato dimesso un'ora dopo. Tornati in albergo, presentammo Ben al suo fratellino, e noi quattro sedemmo nella sala da pranzo. Lo sguardo sui volti di mio fratello e sorella mentre scendevano per colazione era impagabile! Guardando indietro, la mia esperienza di mini-break alla nascita sembra ancora surreale. Anche se non è successo come pianificato, è stata un'esperienza davvero diretta e positiva.

Tre cose che direi ai miei amici

1. Se stai per una festa o una festa, assicurati che almeno una persona intorno a te sia la persona responsabile designata, che non beva e possa prendere in carico.
  2. Non lasciarlo all'ultimo minuto per andare in ospedale. Il lavoro può accelerare rapidamente.
  3. Pensa due volte a viaggiare lontano nelle ultime settimane di gravidanza. A volte è meglio stare in un ambiente familiare.